Dubbi? Ecco le risposte!

Le domande più frequenti degli aspiranti Fellow:

Puoi iscriverti a Aurora Experience fino all’ultimo giorno dei tuoi 20 anni. Se vieni selezionato per la Fellowship di Aurora, devi avere almeno 16 anni.

Vogliamo che tu ti prenda il tuo tempo, ma ricorda che per poter essere selezionato devi portarla a termine prima di compiere 21 anni.
Le iscrizioni sono sempre aperte e organizziamo trimestralmente le sessioni di gioco in squadra (step III) per selezionare nuovi Fellow.

Devi avere almeno 16 anni e puoi entrare nella Fellowship fino all’ultimo giorno dei tuoi 20 anni.

Devo parlare inglese? Sì, è importante essere in grado di comunicare con Wizard internazionali. Tuttavia, se non parli correntemente l’inglese, cogli questa opportunità come una sfida:

  • per affrontare le tue paure
  • per imparare come diventare più smart e uno studente veloce
  • e ovviamente, per migliorare il tuo inglese

Tutto ciò di cui hai bisogno è diventare sempre più sicuro di te.
Non devi diventare il prossimo Shakespeare.

Intelligenza Emotiva, attitudine imprenditoriale (assumere rischi, fare scelte responsabili…), valori, grinta, growth mindset, adattabilità e flessibilità psicologica sono alcuni dei criteri che prendiamo in considerazione.

L’unico costo per i candidati e i Fellow di Aurora è la fee di iscrizione, 70€. 

Vivendo esperienze straordinarie, trasformative e non convenzionali, connesse con il tuo sviluppo personale, dal testare un’idea di business all’iscriverti ad un corso di approfondimento.

Sì, certo. La Community di Aurora si incontra ogni anno all’evento annuale, ogni anno in una città diversa.

I Fellow possono anche fissare incontri fisici (o virtuali) con Wizard e coach.

I dettagli e le condizioni vengono stabilite in accordo dalle aziende partner e dai Fellow. Aurora sarà il garante di un accordo equo.

Ovviamente no. I candidati possono provenire da qualsiasi background e percorso accademico e possono avere competenze diverse.

Certo, Aurora non interferisce con i tuoi studi o con il tuo lavoro. Ti accompagnerà nel tuo percorso di crescita come un mantello 🙂

No, puoi partecipare al programma di Fellowship da qualsiasi parte del mondo.

La quota di iscrizione (70 €) ha lo scopo di coprire una parte dei costi dell’Experience, ma soprattutto è una dichiarazione di impegno da parte dei candidati.

Non appena completata con successo una sfida dell’Experience, puoi ottenere un Open Badge basato sulle competenze acquisite.

Un Open Badge è una rappresentazione digitale di un’abilità, apprendimento o esperienza.
Ogni badge è associato ad un’immagine e alcuni metadati. I metadati forniscono le informazioni Su ciò che il badge rappresenta.

Qui trovi gli Open Badge che rilasciamo ai partecipanti. Una volta ricevuti, si possono pubblicare sul profilo LinkedIn.

Una volta ottenuto il tuo Open Badge, puoi condividerlo all’interno della tua rete personale e professionale, in particolare sui Social Media, siti web e blog.

I badge condivisi online sono cliccabili: ciò permette agli altri di vedere esattamente a cosa si riferiscono e come sono stati acquisiti.

  • Scrivi alcuni delle idee principali che vuoi includere nel testo, poi arricchisci il contenuto
  • Esplicita i tuoi obiettivi in modo chiaro
  • Racconta perchè credi che il programma di Fellowship di Aurora sia perfetto per te
  • Concentrati sulle tue esperienze e qualità migliori 
  • Non scrivere troppo. Le lettere motivazionali spesso non superano una pagina di lunghezza.
  • Sii originale e autentico!

Leggi questo articolo per avere altri consigli. 

*E ricorda che puoi anche inviare un video motivazionale!

Open chat
Hai bisogno di aiuto?