fb-pixelAurora Fellows | The next step in Human Capital

Ecco le risposte!
Le domande più frequenti degli aspiranti Fellow:
+
Come scrivere la lettera motivazionale?
Scrivi alcuni delle idee principali che vuoi includere nel testo, poi arricchisci il contenuto Esplicita i tuoi obiettivi in modo chiaro Racconta perchè credi che il programma di Fellowship di Aurora sia perfetto per te Concentrati sulle tue esperienze e qualità migliori Non scrivere troppo. Le lettere motivazionali spesso non superano una pagina di lunghezza. Sii originale e autentico! Leggi questo articolo per avere altri consigli. *E ricorda che puoi anche inviare un video motivazionale!
+
Come utilizzare un Open Badge?
Una volta ottenuto il tuo Open Badge, puoi condividerlo all’interno della tua rete personale e professionale, in particolare sui Social Media, siti web e blog. I badge condivisi online sono cliccabili: ciò permette agli altri di vedere esattamente a cosa si riferiscono e come sono stati acquisiti.
+
Come certifichiamo le competenze acquisite?
Non appena completata con successo una sfida dell’Experience, puoi ottenere un Open Badge basato sulle competenze acquisite. Un Open Badge è una rappresentazione digitale di un’abilità, apprendimento o esperienza. Ogni badge è associato ad un’immagine e alcuni metadati. I metadati forniscono le informazioni Su ciò che il badge rappresenta. Qui trovi gli Open Badge che rilasciamo ai partecipanti. Una volta ricevuti, si possono pubblicare sul profilo LinkedIn.
+
Devo conoscere l’inglese?
Sì, è importante essere in grado di comunicare con Wizard internazionali. Tuttavia, se non parli correntemente l’inglese, cogli questa opportunità come una sfida: per affrontare le tue paure per imparare come diventare più smart e uno studente veloce e ovviamente, per migliorare il tuo inglese Tutto ciò di cui hai bisogno è diventare sempre più sicuro di te. Non devi diventare il prossimo Shakespeare.
+
A cosa serve la quota di iscrizione?
La quota di iscrizione (70 €) ha lo scopo di coprire una parte dei costi dell’Experience, ma soprattutto è una dichiarazione di impegno da parte dei candidati.
+
Devo vivere in Italia per partecipare?
No, puoi partecipare al programma di Fellowship da qualsiasi parte del mondo.
+
Posso frequentare il liceo o l’università mentre partecipo ad Aurora?
Certo, Aurora non interferisce con i tuoi studi o con il tuo lavoro. Ti accompagnerà nel tuo percorso di crescita come un mantello 🙂
+
Devo essere un appassionato di tecnologia per candidarmi?
Ovviamente no. I candidati possono provenire da qualsiasi background e percorso accademico e possono avere competenze diverse.
+
Gli Intrapreneurship Program sono pagati?
I dettagli e le condizioni vengono stabilite in accordo dalle aziende partner e dai Fellow. Aurora sarà il garante di un accordo equo.
+
Ci sono incontri fisici?
Sì, certo. La Community di Aurora si incontra ogni anno all’evento annuale, ogni anno in una città diversa. I Fellow possono anche fissare incontri fisici (o virtuali) con Wizard e coach.
+
Come posso usare il mio grant?
Vivendo esperienze straordinarie, trasformative e non convenzionali, connesse con il tuo sviluppo personale, dal testare un’idea di business all’iscriverti ad un corso di approfondimento.
+
Quanto costa?
Il valore dell'Aurora Experience equivale a 300€ , ma grazie all'aiuto di molteplici borse di studio, parziali e totali, il costo per ogni candidato sarà notevolmente ridotto. Se vuoi saperne di più contattaci all'indirizzo application@aurorafellows.com
+
Quali sono i criteri di selezione?
Intelligenza Emotiva, attitudine imprenditoriale (assumere rischi, fare scelte responsabili…), valori, grinta, growth mindset, adattabilità e flessibilità psicologica sono alcuni dei criteri che prendiamo in considerazione.
+
Quanti anni devo avere per poter entrare nella Fellowship?
Devi avere almeno 16 anni e puoi entrare nella Fellowship fino all’ultimo giorno dei tuoi 20 anni.
+
Quanto ci vuole per completare Aurora Experience?
Vogliamo che tu ti prenda il tuo tempo, ma ricorda che per poter essere selezionato devi portarla a termine prima di compiere 21 anni. Le iscrizioni sono sempre aperte e organizziamo trimestralmente le sessioni di gioco in squadra (step III) per selezionare nuovi Fellow.
+
Quando posso iscrivermi a Aurora Experience?
Puoi iscriverti a Aurora Experience fino all’ultimo giorno dei tuoi 23 anni. Se vieni selezionato per la Fellowship di Aurora, devi avere almeno 16 anni.