Ti sproniamo ad essere agile!

Il programma Experience si basa su una community aperta al confronto su più livelli: con se stessi, con i propri pari e con le key people che fanno parte dell'ecosistema di Aurora. Lo scopo? Dare alla Gen Z l'opportunità di sperimentare, di mettersi in gioco e di sviluppare soft skills e competenze trasversali.

Il percorso dura complessivamente 1 anno, ed è suddiviso in diversi moduli il cui accesso è condizionato dal superamento di quello precedente.

Vuoi iniziare il percorso? Avrai 6 mesi di tempo per metterti alla prova e superare le sfide e altri 6 mesi per cogliere tutte le opportunità offerte dalla fellowship! Ricordati però: in qualunque modo andrà il tuo percorso, potrai restare per sempre sll'interno della community Aurora. 

Esplora, sperimenta, crea connessioni e lasciati ispirare!

Inizia subito il percorso

Affronta le sfide

Identifica le tue aspirazioni

Identifica le tue aspirazioni

Qui inizia il tuo percorso da Explorer! Comincia il tuo viaggio interagendo con la nostra community su Discord, individua le tue skills grazie ai modelli di introspezione e scopri come sviluppare al meglio il tuo potenziale!
Contattaci per saperne di più
Ottieni 3 endorsement

Ottieni 3 endorsement

Entra in contatto con professionisti stimati, crea una relazione di fiducia e convinci almeno tre di loro a sostenerti! Conta sul supporto della community, implementa le tue capacità di networking e affronta l’ultima sfida per diventare un vero fellow di Aurora!
Come affrontare la prova?
Conquista la fiducia dei Fellow

Conquista la fiducia dei Fellow

Incontra i nostri Fellow assieme ai tuoi compagni Explorer, fatti conoscere e dimostra di essere pronto a cogliere tutte le opportunità della fellowship.
Accedi all'Experience!

Allena le competenze

MODULO 1

Il primo modulo ti permetterà di mettere in luce i tuoi punti di forza ed allenare soft skill come: autoconsapevolezza, capacità di autoriflessione e intelligenza sociale.

MODULO 2

Il secondo modulo ti sarà utile per imparare a sviluppare una comunicazione efficace, il lateral thinking, la proattività e la capacità di problem solving.

MODULO 3

Il terzo modulo ti aiuterà acoltivare un growth mindset e ad acquisire capacità di leadership, di collaborazione e ascolto attivo.

Accedi alle opportunità

COMMUNITY

COMMUNITY

Entra a far parte di una community incredibile di Fellow. Chi sono i Fellow di Aurora? Giovani under23 pieni di entusiasmo, con la voglia di scoprire, imparare e conoscere. Ragazzi e ragazze con passioni e interessi diversi, provenienti da tutta Europa.
NETWORK

NETWORK

Incontra i Wizard di Aurora. Mentori straordinari, leader provenienti dai settori delle migliori industry, pronti all’ascolto, il confronto e lo scambio di conoscenze.
SHADOWING PROGRAM

SHADOWING PROGRAM

Esplora i diversi settori dell’industria al fianco di un vero manager. Diventa l’ombra di un professionista e scopri il dietro le quinte del suo lavoro. No, non è uno stage! È un’occasione per esplorare, imparare e arricchire il tuo bagaglio di conoscenze.
COMITATO GRANT

COMITATO GRANT

Hai un sogno nel cassetto? Un progetto di crescita che vuoi realizzare? Un’occasione che non puoi lasciarti sfuggire? Grazie al nostro comitato Grant potrai trovare il modo migliore per finanziare il tuo progetto, acquisendo il mindset giusto per raggiungere i tuoi obiettivi.
RETREAT

RETREAT

Due volte l'anno i Fellow si riuniscono per un momento di condivisione, confronto ed esercizio di valori. Gli incontri sono pensati per esser svolti in contesti dove i Fellow possono esercitare comportamenti da role model di una generazione di cui il mondo può andare fiero.
EVENTI ESCLUSIVI

EVENTI ESCLUSIVI

Hackaton, TEDx, workshop, conferenze e tanto altro! La rete di Aurora ti permette di avere accesso ad incredibili opportunità di crescita in cui conoscere persone straordinarie, espandere la tua rete e cogliere nuove opportunità.

FAQ

A quale età si può intraprendere il percorso?

Per iniziare il percorso Aurora Fellows devi avere almeno 16 anni, e non aver compiuto il 23esimo anno di età al momento dell’iscrizione.

Posso frequentare il liceo, l’università o lavorare mentre partecipo ad Aurora?

Certo, Aurora non interferisce con i tuoi studi o con il tuo lavoro. Ti accompagnerà nel tuo percorso di crescita come un mantello.

Quanto tempo ci vuole per completare il percorso?
Il percorso è diviso in 3 moduli, ognuno dei quali deve essere superato interamente entro i limiti previsti per passare al successivo. Se tutti i moduli vengono completati, il percorso dura 1 anno.

Cosa succede se non supero tutti i moduli?
Se non superi un modulo entro i tempi previsti, non potrai accedere a quello successivo.
Resterai comunque parte della community, potrai partecipare agli eventi Aurora e potrai prendere parte a tutte le opportunità che riserviamo alla community.

Come posso comunicare con la community?
Abbiamo creato uno spazio su Discord in cui confrontarsi e dove trovare tutte le informazioni relative alle sfide.

C’è un modo per certificare le competenze acquisite?
Il percorso è diviso in moduli, al termine di ciascun modulo puoi ottenere un Open Badge basato sulle competenze acquisite. Un Open Badge è una rappresentazione digitale di un’abilità, apprendimento o esperienza. Una volta ricevuti, gli Open Badge si possono condividere sui social e pubblicare sul profilo LinkedIn.

Devo conoscere l’inglese?

Sì, è importante essere in grado di comunicare con Wizard internazionali. Tuttavia, se non parli correntemente l’inglese, cogli questa opportunità come una sfida: per affrontare le tue paure per imparare come diventare più smart e uno studente veloce e ovviamente, per migliorare il tuo inglese Tutto ciò di cui hai bisogno è diventare sempre più sicuro di te. Non devi diventare il prossimo Shakespeare.

Devo vivere in Italia per partecipare?
No, puoi partecipare al programma di Aurora Fellows da qualsiasi parte del mondo.

Il percorso sarà online o in presenza?

L’intero percorso si tiene online. Tuttavia, la Community di Aurora organizza regolarmente aperitivi in diverse parti d’Italia e d’Europa, e ogni anno vengono organizzati 2 eventi fisici per i Fellow.

I Fellow parteciperanno anche agli Shadowing program in presenza.

Quanto costa?

Il costo dell'Aurora Experience equivale a 300€, ma grazie all'aiuto di molteplici borse di studio, parziali e totali, il costo per ogni candidato sarà notevolmente ridotto.

Vuoi saperne di più su Aurora?

Non esitare a contattarci! Scrivici i tuoi dubbi e ti risponderemo al più presto.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.